Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ambiente – Viabilità – Lavori pubblici – Edilizia - Sicurezza

Andare in basso

Ambiente – Viabilità – Lavori pubblici – Edilizia - Sicurezza Empty Ambiente – Viabilità – Lavori pubblici – Edilizia - Sicurezza

Messaggio  Admin Mar Mar 20, 2012 6:58 pm

Ormai la parola ambiente va collegata con quella di salute. A livello locale occorre mantenere ed ampliare le aree verdi. La viabilità opportunamente adeguata può ridurre inquinamento, tensioni, rumori, rischi. Riesamineremo il Piano per il Governo del Territorio se necessario. Bisogna eliminare i rischi dovuti all'eternit, presente ancora sul comune e sulla caserma. L'intervento potrebbe consentire la messa in opera dei pannelli fotovoltaici con conseguente risparmio energetico. Anche l'illuminazione pubblica va completata sull'asse principale, togliendo i pali dai marciapiedi e mettendo luci a basso consumo, magari senza spendere nulla. La manutenzione delle strade ultimamente ha fatto pena e serve subito una sistemazione almeno dei tratti in condizioni disastrose. Va messa in sicurezza la via Umberto I, per chi va al camposanto, prevedendo marciapiedi che tutti promettono ma nessuno fa. Si stringe lo stomaco per le condizioni a San Bernardino del capitello davanti al parco. Va riportato alla bellezza naturale e messo sotto controllo con una telecamera.
Sono da sistemare sia l'ingresso della scuola materna statale, sia il piano superiore della scuola primaria a causa dei problemi che ha avuto il tetto e dell'età dell'edificio, anche prevedendo l’utilizzo delle aule del piano superiore come laboratori. Piazza Matteotti è stata in parte sistemata ma occorre “rifinirla”. Anche piazza Incoronata necessita di un intervento; in particolare occorre trovare una soluzione per la fontana resa inutilizzabile. Va messo in sicurezza l'attraversamento dell'incrocio verso Codogno per i pedoni e quello tra via Astronauti e via Apollo dove vorremmo collocare un semaforo pedonale a chiamata.
L'edilizia privata è quasi ferma per i problemi che conosciamo. Puntiamo sulle ristrutturazioni che non consumano territorio. In tema di sicurezza alcune iniziative sono già state intraprese. Occorre completare il lavoro con i rimanenti posizionamenti di telecamere, anche a tutela dei parchi,con la messa in sicurezza di alcune zone sottoposte al traffico, con un buon progetto di servizi da parte dei vigili in convenzione.
Diversi comuni hanno anche assicurato le famiglie contro i furti per cui vedremo se lo condizioni lo permetteranno di alleviare i problemi derivati da visite spiacevoli. Installeremo un Pannello con gli avvisi in un punto strategico, protetto dalla telecamera, in modo che i cittadini passando, abbiano le informazioni su avvenimenti, scadenze, orari e quant’altro, sempre aggiornati. È allo studio anche un corso di difesa personale per le donne.
Viviamo in un mondo che richiede di essere sempre connessi e sempre in comunicazione, noi vogliamo legare a determinate aree del paese anche una zona wifi gratuita (magari in piazze e parchi) così da unire il rispetto per l'ambiente alla connettività globale, l'ideale sarebbe, trovando le giuste risorse, estenderlo a tutto il paese.

SIAMO SEMPRE ATTENTI ALLE VOSTRE ESIGENZE.
committente elettorale BASSANINI FRANCESCO
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 07.03.12

https://larinascita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.